Description

Mental coach, formatori e guru motivazionali spesso affermano che il segreto del successo è fissare obiettivi ambiziosi, decidere dove si vuole arrivare e impegnarsi a fondo per raggiungerli. Ma è davvero così? Perché allora ci risulta così difficile fare ciò che diciamo di voler fare? Per quale ragione fatichiamo a perdere peso, riprendiamo a fumare o perdiamo ore davanti allo smartphone? Perché non riusciamo a costruire relazioni più sane o carriere più appaganti?

Secondo James Clear, uno degli esperti di crescita personale più influenti negli Stati Uniti, il problema è che ci stiamo concentrando sul bersaglio sbagliato. L’ossessione per gli obiettivi non solo può aggiungere stress, ma rischia anche di portarci al fallimento. Non siamo definiti dai nostri obiettivi, ma dalle nostre abitudini quotidiane. Clear sostiene che per trasformare davvero la nostra vita, dobbiamo iniziare dalle piccole abitudini di ogni giorno. Il vero cambiamento non nasce da grandi svolte improvvise, ma da una somma di piccoli miglioramenti quotidiani, ciascuno del valore di un minuscolo progresso, come un miglioramento dell’1% al giorno.

In questo manuale pratico e approfondito, Clear ci guida lungo il percorso del cambiamento sostenibile, illustrando un metodo chiaro e accessibile per instaurare buone abitudini, eliminare quelle cattive e restare fedeli alle nostre decisioni. Solo concentrandoci su ciò che possiamo controllare – le azioni quotidiane – potremo raggiungere una trasformazione duratura e profonda.

1 review for Atomic habits. Piccole abitudini per grandi cambiamenti

  1. Leonard

    Ho conosciuto James Clear grazie alla sua lezione MasterClass. Semplice e Chiaro Può Aiutarti a Mettere in Ordine le Idee su Come Migliorare la Propria Vita, Situazione Economica, Lavorativa…

Add a review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *